Perchè
Blackwave

Da bambino ti chiedevano “cosa vuoi fare da grande?“, e tutti avevano il mito del calciatore.
Ma a te del calcio non interessava niente, volevi solo surfare onde perfette e fare snowboard tutti i giorni…

Ecco, già da lì iniziava a nascere Blackwave.

La passione per gli action sports non è mai diminuita, ha contagiato pian piano familiari ed amici, fino a diventare un vero e proprio stile di vita.
Le vacanze sono diventate viaggi di surf ed i video on-line un modo per imparare dai migliori.

La nostra
storia

Stefano e Davide si conoscono nel 2012 da ”Surfactivity”, storico negozio di surf genovese trasferitosi poi a Capo Verde; Blackwave prende così forma con 5 tavole in un giardino a Recco, e lezioni surf organizzate negli orari della pausa pranzo.

Oggi Blackwave vanta locali attrezzati a palestra, spogliatoi dedicati agli abbonati, spogliatoi dedicati ai corsisti, docce calde, attrezzature di ottima qualità, una rampa da surf-skate tra le più grandi in Europa, un negozio e tre sedi distaccate, alle Cinque Terre, a Marina di Pietrasanta e a Buggerru.

corsi

0
170
al mese

Associati

0
500
soci

staff

0
20
ragazzi

scuole

0
3
sedi

Il nostro obiettivo è quello di offrire il miglior servizio possibile a chi è appassionato come noi, per questo investiamo sempre parte delle risorse nella ristrutturazione dei locali, acquistando attrezzatura all’ avanguardia ed avvalendoci di personale qualificato.

Abbiamo formato un gruppo di ragazzi che si allena costantemente per migliorarsi; alcuni di loro hanno raggiunto ottimi risultati vincendo il campionato italiano e prendendo parte a competizioni mondiali (chissà che non riusciremo a farli qualificare alle prossime olimpiadi, le prime in cui sarà prevista la disciplina del surf!).
Questo però non ha mai distolto l’ attenzione da chi vuole iniziare, decine e decine di bambini, ragazzi ed adulti che si avvicinano a questi sport per la prima volta.

L'Associazione

Oltre che un punto di riferimento per chi vuole imparare il surf, gli sport acquatici e lo snowboard, vogliamo che Blackwave sia un luogo di incontro e di relax: qui le persone possono stringere nuove amicizie facendo lo sport che più amano, allenandosi in palestra, sull’onda artificiale ”woodywave”, o attraverso tutte le altre attività che organizziamo.

Un negozio e
uno shop online

Il surf shop, invece, è situato sul lungomare a Recco, proprio di fronte allo spot.

Puoi acquistare la tavola dei tuoi sogni ed andare direttamente a surfare, oppure acquistare la tua lezione e il tuo materiale già da casa, on-line.

Il Recco Surfestival

Nei mesi di Maggio e Giugno, durante il primo weekend di onde, organizziamo il Recco Surfestival.

È un evento che per un giorno trasforma la piccola cittadina di Recco in un’ importante meta surfistica in puro stile californiano: stand di abbigliamento del settore, esposizione tavole, raduno di moto custom e gastronomici fanno da contorno alle gare di surf-skate e a quella di longboard classico.

Il Festival del Surf più grande d'Italia

Le nostre
altre sedi

Blackwave si trova anche alle Cinque Terre, più precisamente a Riomaggiore, ed a Marina di Pietrasanta presso il Boardriders store.

Riomaggiore è un punto strategico di partenza per visitare tutte le vicine località nel migliore dei modi: via mare. Questo offre la possibilità di scoprire la vera natura incontaminata di questo incantevole territorio visitando mete altrimenti difficili o impossibili da raggiungere via terra. Qui organizziamo corsi e gite guidate sia di SUP che di kayak

La sede di Marina di Pietrasanta si trova presso il famoso Quiksilver store toscano, il più grande d’italia, proprio a due passi dallo spot sotto il pontile!

La sede offre materiale tecnico in quantità, spogliatoi, docce, web cam, area svago e free wifi!

X