Nikname: AdeSurf04
Nome e Cognome: Adelmo Luporini
Età: 13 anni
Città: Viareggio
Sponsor: SSD SHAPE Wellness Srl

Tavole che al momento sto usando :
All Merrick 5,4, 18 1/2, 2 3/16
Matta 5,6, 17,75, 2,06

Migliori risultati:
settimo ad entrambe le tappe campionato italiano 2017

Contest:
tappe campionato italiano 2017

Ciao mi chiamo Adelmo, compio 14 anni il primo di Marzo e vivo a Viareggio in Toscana.
Fino all’età di otto anni non ho mai saputo dell’esistenza del surf. Ho iniziato nell’estate del 2012 quando ho scoperto che il bagnino del mio stabilimento balneare dava lezioni.

Essendo molto curioso di natura ho deciso di provare. Da lì è iniziata la mia passione: il surf mi ha spalancato le porta di un mondo meraviglioso ed emozionante.

Un paio di anni dopo ho iniziato a partecipare ad alcune piccole competizioni locali dove ho potuto conoscere un sacco di ragazzini della mia età con cui posso condividere questa passione.

Il surf mi ha portato a viaggiare in luoghi bellissimi, a conoscere meglio il mare, ad informarmi sulle maree, a cercare di entrare in sintonia con le onde.

Mi ha inoltre permesso di conoscere tanti surfisti da cui ogni volta posso imparare qualcosa: ognuno di loro ha lasciato il segno nella mia formazione sportiva e personale.

Sono prevalentemente un autodidatta anche se ho fatto un surf camp in Portogallo con Jamo Bortwich e un corso estivo in Francia con Didier Piter.

Per me il surf è concentrazione e adrenalina: l’attesa dell’onda, la ricerca del picco, l’arrivo della serie, e poi il cavalcare l’onda che ti da una serie di emozioni indescrivibili.

Mi piace soprattutto l’onda grossa che richiede sangue freddo e quell’equilibrio mentale tra temerarietà e prudenza che io ho. Il mio sogno è andare a surfare a Pipe e Nazarè.

Mi sono più volte posto questa domanda: “cosa avrei fatto e quale sarebbe stato il mio grande interesse se non ci fosse stato il surf? Avrei potuto trovare un’altra attività che mi avrebbe coinvolto nello stesso modo?”

Questo sport/passione mi ha portato a rispettare, amare e avere grande affinità con l’acqua che alla fine é parte essenziale di me dalla quale non potrei mai distaccarsi.

Sogno di diventare un medico e di trasferirmi a vivere in un posto, tipo la California, dove lavorare e surfare.

Adelmo Luporini

X