Nikname: Signor maestro Davide
Nome: Davide
Cognome: Onorato
Età: 34
Città: Genova
Anni di surf: 20

Tavola preferita: quella dell’osteria

Spot preferito:
Kaikoura, Nuova Zelanda
Nias, Indonesia

Cos’hai in frigorifero adesso: Muffa

A cosa stai pensando: a quando arriva la prossima mareggiata; se non arriva sto pensano allo snowboard

Quiver:
Indio Jeronimo Angula 5’10
Bear 9’
SD Shapes 9’6

Migliori Risultati:
1° posto Recco Surfestival 2017
4° posto Recco Surfestival 2016
4° posto Salinas International Longboard Festival 2017

I contest prestigiosi:
Italian Pro Surfers
Man vs Food circa tutti i giorni

Ciao, mi chiamo Davide, ma gli amici mi chiamano signor maestro Davide.

Ho cominciato a fare surf assieme a mio fratello ed un amico nell’ estate del ’98 senza mai perdere la passione, fino al momento di trasformarlo in un vero e proprio lavoro.

Finita la scuola mi sono trasferito in montagna a lavorare ed allenarmi per diventare maestro di snowboard. Fortunatamente ho avuto dei buoni insegnanti e sono riuscito subito a passare le selezioni di accesso al corso; l’ anno seguente, dopo aver sostenuto gli esami finali da maestro di snowboard, mi sono iscritto al corso istruttori di surf. La mia vita così si è divisa tra montagna in inverno ed estate al mare, vivendo degli sport che amo.

Non mi sentivo comunque arrivato o pienamente soddisfatto, così ho deciso di partire assiema alla mia fidanzata per la Nuova Zelanda. Lì ho perfezionato il mio inglese e le mie conoscenze didattiche e di insegnamento del surf, lavorando come istruttore in due diverse scuole.
Un’ esperienza fantastica dalla quale ho appreso davvero molto dai miei colleghi e dai quali ho imparato i vari stili di insegnamento e le varie tecniche.

Al rientro in Italia mi sentivo così pronto per avviare una scuola mia e trasmettere i valori appresi. Così è sbocciata Blackwave che, assieme a Stefano, avevamo iniziato un paio di anni prima, tenendo le tavole nel giardino di casa sua ed organizzando lezioni ‘’itineranti’’.

Oggi abbiamo un negozio di attrezzatura tecnica, locali della scuola con docce calde, spogliatoi, armadietti e rampe da skate che ci permettono di vivere i nostri sogni.

X