Nik: Edo
Nome: Edoardo
Cognome: Manzo
Età: 16 anni
Città: Fregene
Sponsor: nessuno sponsor

Quiver:
Xsurfboard/ Twinsbros/

Migliori 3 risultati:
8º posto under 16 nazionale

I contest prestigiosi a cui ho partecipato:
Quiksilver junior cup
Point break junior trophy

Ciao mi chiamo Edoardo Manzo, sono un ragazzo di 16 anni, nato a Roma ma da sempre vivo con i miei genitori e mia sorella in una cittadina sul litorale romano, che si chiama Fregene.

Per la grande passione che ho per il mare, finite le scuole medie ho scelto l’Istituto Tecnico Nautico che si trova a Civitavecchia e sono al 3º anno.

Sin da piccolo tra i miei primi giochi c’era una piccola tavola alla quale mi tenevo per imparare a nuotare con l’aiuto di mio papà. È per questo che rimanevo affascinato nel vedere alcune persone cavalcare le onde con le proprie tavole.

All’età di 10 anni ho provato l’emozione di riuscire ad alzarmi sulla tavola e cavalcare una piccola onda, così da allora non ho più smesso.

Il surf è diventato la mia più grande passione, ma spesso il mare qui da noi è piatto e così quando i miei genitori hanno la possibilità mi fanno fare un viaggio nei posti dove si puó surfare tutti i giorni, uno spettacolo!!!

I luoghi all’estero dove ho surfato fino adesso sono stati: Peniche in Portogallo, Somo in Spagna, Fuerteventura alle Isole Canarie e Hossegor in Francia.

In Italia il mio “home spot” è Banzai a Santa Marinella, uno dei più famosi nel Lazio.

Purtroppo ,come già detto, il mare qui da noi è spesso piatto e quindi per rimanere in allenamento mi diverto nell’usare il cosiddetto “surfskate” chiamatosi anche Carver Skate che simula, appunto, il movimento del corpo in surf.

Inoltre da qualche anno partecipo alle gare di surf e surfskate, lo scorso anno mi sono classificato 8º al campionato nazionale under 16 di surf.

In surfskate ho partecipato a varie gare in giro per l’Italia che si svolgono su onde li legno o su onde Whitezu e alle quali sono piazzato al 1º posto nelle gare di: San Vincenzo in Toscana, Binasco a Milano, Napoli e a Padova.

Sono molto orgoglioso fi far parte di un fantastico Team di surf dell’Associazione Blackwave gestita da Stefano e Davide, ragazzi fantastici che amano il proprio lavoro e ci trasmettono tanta passione per questo sport.

Nel Team siamo tutti amici ed abbiamo un coach d’eccezione, uno dei più grandi surfisti italiani Nicola Bresciani che ci supporta nei nostri incontri di surf-training, dove mi alleno moltissimo e dai quali torno a casa molto stanco, ma con la felicità di aver fatto ció che più mi piace: il surf.

X