Centro Test

Presso le nostre sedi è disponibile un servizio fisso ufficiale di test materiali.

La prima mezz’ora di prova è gratuita, per le successive ore verranno calcolate le tariffe classiche del noleggio.

 

     Pukas-surf-logochannel-islands-logo    bradley  twinsbros  Logo-Tribord                                              Naish-Logo                  exo

SHORTBOARD

Le shortboards sono tavole con lunghezza compresa tra i 5 e i 7 piedi.

Veloci e molto manovrabili, ma a causa della ridotta galleggiabilità, sono di difficile utilizzo, poiché richiedono onde più potenti rispetto a tavole più lunghe e larghe, e il take off è solitamente molto ripido, quasi a ridosso del punto in cui l’onda frange, e dunque più pericoloso in caso di grandi onde.

Tavola sviluppata per tutti i surfers che cercano una tavola per le condizioni di onda estrememante piccola ma al tempo stesso vogliono una tavola divertente e “freaky”….

Tavola ideale per onde da 50cm fino ad un metro e mezzo ben formato, veloce in partenza e reattiva sia su onde piatte che ripide.

Tavola da surf versatile adatta ad un ampio range di utilizzo. Incorpora la facilità di partenza di un fish con le prestazioni di una squash tail. Creata per lavorare al meglio su onde da altezza ginocchio ad altezza testa.

Pro Model di Dane Raynolds. Tavola performante che permette di surfare onde da altezza spalla fino a sopra la testa. Adatta a surfisti di livello medio-alto.

Tavola per surfisti di ogni livello, adatta a chi non vuol sacrificare le performance anche su onde piccole e franose.

Tavola progettata per le onde del Mediterraneo. Incorpora la facilità di partenza di un fish con le prestazioni di una squash tail.

Shortboard classica molto facile da surfare ma rimane estremamente veloce e maneggevole. Grafica del grande Leonardo Fioravanti

Classico fish twin-fin adatto a surfisti di ogni livello e performante anche su piccole onde.

Tavola adatta a chi vuole avvicinarsi al mondo dello shortboard, accompagna nell’apprendimento e anche dopo, su onde piccole e medie grazie allo shape evolutivo.

Tavola che unisce la facilità di partenza del Fish alla radicalità del round-pin tail. Adatta a surfisti di medio-alto livello, è performante su onde ripide e cave.

Tavola molto versatile, performante in condizioni di onda da media ad overhead, ripida o malformata.

La tavola su cui si rema come un long e si surfa come una short – adatta ai ragazzini principianti che aspirano alla tavoletta e anche ai meno giovani ma con più esperienza che cercano una tavola divertente dalla partenza facile.

 

LONGBOARD

Le longboards sono tavole lunghe oltre i 9 piedi, con un ottimo galleggiamento.

Vengono utilizzate da surfisti di ogni livello, su molti tipi di onda e si differenziano per forma e lunghezza in base allo stile del surfista.

Una delle tecniche classiche del longboarding consiste nel camminare verso la prua e cavalcare l’onda stando con un piede (hang five) o con entrambi (hang ten) sulla punta della tavola.

Longboard classico singlefin per lunghi noserider ma con buona maneggevolezza grazie alla forma del tail.

Longboard moderno in resina epossidica. Per surfare su onde consistenti e profonde. Molto maneggevole anche su onde piccole.

 

STAND-UP PADDLE

Lo stand up paddle (chiamato anche in acronimo SUP) è una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola molto voluminosa e ci si sposta utilizzando una pagaia.

Può essere utilizzato per cavalcare le onde (Wave) o per lunghe traversate in acqua piatta (Cruising).

Questo sport ha avuto una considerevole crescita negli ultimi anni a livello mondiale.

Progettato per l’all-around cruising: esplorare, imparare le basi e cavalcare piccole onde. Caratterizzato da un profilo molto largo su nose, centro e coda, queste tavole offrono una stabilità fenomenale.

Questo modello presenta un inserto che consente di utilizzarlo anche come tavola da windsurf

Progettato per l’all-around cruising: esplorare, imparare le basi e cavalcare piccole onde. Caratterizzato da un profilo molto largo su nose, centro e coda, queste tavole offrono una stabilità fenomenale.

Perfetta prima tavola per godere lo sport dello Stand-Up Paddling.

Sviluppato per la crociera, cross-training, e le piccole onde, ha forme generose per tutti i livelli.

Tavola per principianti, con il suo volume generoso che la rende facile per persone di tutte le taglie.Molto divertente anche tra le piccole onde.

Sup versatile e perfetto per chiunque fino a 95kg. Questa tavola va bene in ogni condizione, è molto stabile, resistente e leggero.

Sup tuttofare, adatto al cruising, surf, cross training e yoga

Sup tuttofare, adatto al cruising, surf, cross training e yoga

Sup Gonfiabile ideato per coloro che vogliono esplorare mare, fiumi, laghi o luoghi difficilmente raggiungibili. Per tutte le persone che amano sia il mare calmo che mosso.
Sviluppato per la crociera, cross-training, e piccole onde, ha forme generose in grado di rispondere alle molteplici esigenze. Lo spessore di 15 cm consente una migliore galleggiabilità e resistenza agli urti.

Sup Gonfiabile ideato per coloro che vogliono esplorare mare, fiumi, laghi o luoghi difficilmente raggiungibili. Per tutte le persone che amano sia il mare calmo che mosso.
Sviluppato per la crociera, cross-training, e piccole onde, ha forme generose in grado di rispondere alle molteplici esigenze.

Sup da 250 litri per persone di circa 60Kg. Adatto per iniziare facilmente in escursione o tra piccole onde.

Sup da 310 litri per persone fino a 110Kg. Adatto per iniziare facilmente in escursione o tra piccole onde.

 

KAYAK

Kayak nei vari sottotipi (da fiume, da mare, da turismo, olimpico, da gioco, da polo, sit-on-top ecc.)

La SHARK 1 è un kayak estremamente semplice nel suo utilizzo, adatto per escursioni in mare o sul lago. Leggero, stabile e con buona direzionalità, è perfetto per i neofiti, per le scuole e per il noleggio.

Analoga nelle sue caratteristiche alla SHARK1, si tratta di una versione maggiorata per ospitare due adulti e un bambino. La SHARK2 offre doti di semplicità nella conduzione, grande stabilità e inaffondabilità, che la rendono perfetta per essere condotta anche da persone non esperte. Grazie ad uno studio attento della seduta centrale, può essere condotta facilmente anche da

Kayak sit on top dalle ridotte dimensioni, molto stabile, facile da condurre e sicuro grazie alla sua inaffondabilità ed al suo sistema autosvuotante. L’impilabilità in fase di stoccaggio rende questo kayak ideale per noleggi e scuole. Ideale per approcciare la pratica del kayak in facilità e sicurezza e per i bambini.

Il primo kayak da onda nella storia del marchio EXO. Sviluppato con la collaborazione di atleti italiani di assoluto valore internazionale, la nuova XW1 si è rivelata ottima per canoisti che si avvicinano al kayak surf e che facilmente, fino dalle prime uscite, riescono a eseguire manovre come il “cut back”, “off the lip” e “bottom turn”. Grazie a forme particolari, setti centrali in polietilene ed espanso, questo kayak riesce ad essere molto rigido e leggero permettendo facili ripartenze e ottime prestazioni, il suo prezzo contenuto gli permette di essere utilizzato anche in scuole di kayak surf.

Freestyle all’ennesima potenza con Exo XG: divertimento in sicurezza e performance eccitanti! Un kayak di ultima generazione dedicato al freestyle, che è il più leggero nella sua categoria… nessun’altra playboat in polietilene è più leggera! Questo significa maggiore elevazione nelle figure più complesse, incredibile rapporto di galleggiamento, facilità e dinamismo nel controllo. La Xg ha una elevatissima velocità di rotazione unita all’ampia superficie dello scafo per surfate costanti e modulabili. I rail marcati aiutano l’inserimento iniziale nella dinamica quando eseguite i vostri trick, mentre il fianco consistente vi aiuta ad “appoggiarvi” lateralmente alla dinamica (onda o buco), mantenendovi al centro dell’azione. Anche nelle condizioni più impegnative la Xg è affidabile e prevedibile! Quindi: sia che vi troviate in uno spot artificiale, un’onda gigante in un fiume di volume o sulla costa nel vostro surf spot preferito, questo è il kayak con cui “giocare”!

Kayak con incredibili doti di stabilità e facilità di conduzione. Lo scafo planante ne definisce il comportamento, prevedibile e molto “morbido”, e garantisce ottima velocità e agilità. Si tratta di un kayak particolarmente indicato ai canoisti di piccola taglia, alla ricerca di un’imbarcazione leggera e facile da condurre, in grado di soddisfare allo stesso tempo le necessità tecniche per chi vuole percorrere rapide complesse nelle più diverse condizioni operative. Ha dimostrato il suo valore sia in fiumi di volume sia in percorsi tecnici e verticali. Un all rounder che è in grado di accompagnare un canoista alle prime armi nel suo percorso di crescita e un canoista esperto in ambienti complessi e impegnativi.

Kayak gonfiabile con due posti adulto rialzati per un buon comfort di pagaiata. Possiede una seduta centrale per bambino.

Kayak gonfiabile che offre 2 posti adulto rialzati e 1 posto centrale per bambino. Stabile e rassicurante, ideale per una gita in famiglia.

 

INFO, PRENOTAZIONI E ABBONAMENTI

+39 333 2515349
+39 01851760391
info@blackwave.it

 

Non solo sabbia e sole ma anche neve e bombardini!
Nel periodo invernale Blackwave organizza attività e corsi sulle piste innevate, per dare sfogo alla tua voglia di montagna.

Dai un'occhiata qui sotto

SEGUICI SU