Il Recco Surfestival è un evento all’insegna del surf.

Blackwave ringrazia tutti, il main sponsor REEF, gli sponsor (Sailor Jerry, BeMonkey, Surfculture e il Fondo) ed i supporters (4Surf, Gelateria Cavassa, pizzeria del Ponte, Sherden SurfHouse,Isolani, Unige,Mauijim, gofar e SurfCorner), tutti i ragazzi dell’organizzazione, L’Aurora Eventi, Stefano Pigliacelli autore del sito, Skull.it per le grafiche meravigliose e non solo, gli speaker Pernazza, Luciano Montorsi ed Alan Caligiuri che ci hanno fatto compagnia per tutto l’evento, Ignoramps per la rampa da skate, i ragazzi del Service di Divina Staff, senza di voi non ce l’avremmo mai fatta.

Grazie a tutti gli stand, eravate tantissimi ed avete contribuito moltissimo alla riuscita di questo evento.

Grazie alla Crew di ballerini BK ed alle Band Captain Surfari and The Washburns, Buzzy Lao e Molto Bene Grazie che ci hanno fatto ballare fino a tarda notte.

Grazie agli atleti, le vere Star di questo evento, grazie per averci fatto sognare e complimenti a TUTTI VOI.

Ci auguriamo di ritrovarci tutti insieme anche l’anno prossimo con la promessa di impegnarci sempre di più per rendere il Recco Surfestival ancor più speciale.

Un abbraccio a tutti

 

 

Classifiche Prima Tappa Campionato Italiano Longboard

Open men:

1° classificato: Fabrizio Gabrielli
2° classificato: Federico Nesti
3° classificato: Marco Boscaglia
4° classificato: Renato Carta
5° classificato: Matteo Fabbri
5° classificato: Marco Veltri
7° classificato: Giovanni Nepa
8° classificato: Diego Cogna
8° classificato: Marco Meccheri
8° classificato: Marco Pistidda
11° classificato: Andrea Stroppa
11° classificato: Luca Ruberto
11° classificato: Lorenzo Raccuglia
13° classificato: Marco Bocci
13° classificato: Fabio Caruso
13° classificato: Pietro Ancarani
13° classificato: Michele Massa
18° classificato: Diego Cupitò
18° classificato: Massimo Bertoni
18° classificato: Mattia Stangoni
18° classificato: Michele Mariani

Open women:

1° classificata: Chiara Zanutto
2° classificata: Serena Gallone
3° classificata: Stella Lauro

Junior:

1° classificato: Andrea Costa
2° classificato: Edoardo Cartoni
3° classificato: Alessandro Pontremoli


COMUNICATO STAMPA

Si è concluso con grande successo l’evento che per un giorno ha trasformato la piccola cittadina di Recco in una privilegiata località surfistica in puro stile californiano. Il Recco SurFestival 2015, che si è svolto sabato 16 maggio, ha attirato persone da ogni parte d’Italia, contando più di 4000 presenze che hanno potuto godersi una splendida giornata di sole e onde.

Neppure un isolato e breve temporale ha fermato i partecipanti. Più di 30 stand espositivi tra cui costruttori di tavole da surf, skate, moto “custom made”, espositori di abbigliamento e stand gastronomici hanno condito quella che è stata la prima tappa del Campionato Italiano di Surf nelle categorie: Longboard men, Longboard women e Junior.

Mentre gli atleti si sfidavano tra le onde, Blackwave Surf School ha offerto prove gratuite tenute dagli istruttori qualificati ISA contando più di 150 “futuri surfisti” di tutte le età. Nonostante il caldo, il divertimento è stato assicurato anche fuori dall’acqua: skater di nota fama si sono esibiti in uno skate park allestito in passeggiata, invitando e aiutando i curiosi a provare.

Al tramonto la festa è decollata: prima con la proiezione della premiere del nuovissimo surf movie di Reef “Just Passing through Morocco” e a seguire la spettacolare conclusione dell’evento con un grande concerto di tre gruppi musicali: Captain surfaris and the Washburns – Buzzy Lao – Molto Bene Grazie Band. A sorpresa, inoltre, si sono esibiti alcuni ballerini della Crew “BK”.

Le famose voci di Pernazza, coniglio del Chiambretti Night, ed Alan Caligiuri, dello Zoo di Radio 105, hanno accompagnato l’evento spalleggiati dal bravissimo Luciano Montorsi, esperto surfista.

Ringraziamenti:

Main sponsor: Reef
Sponsor: Bemonkey, Sailor Jerry, Pub “Il fondo”

Gli addetti ai lavori: L’Aurora Eventi e Blackwave per l’organizzazione, Divina Staff per il service, Skull.it di Federico Traverso per la grafica, Ignoramps per l’allestimento skate park, Exo Kayak per l’allestimento, Surfculture per la comunicazione, Comune di Recco, Capitaneria di Porto Camogli e Genova.
Supporters: 4Surf, Maui Jim, Gelateria Cavassa, Sherden Surfhouse, Ristorante Pizzeria Del Ponte, Istituto Ottico Isolani, Gruppo di Ricerca MetOcean dell’Università di Genova, GoFar, Surfcorner, Sex Wax, Surf Total.

MAIN SPONSOR

Reef
foto-reef

Reef nasce negli anni ottanta da un’idea dei fratelli argentini Fernando e Santiago Aguerre.

Amanti del surf e del beach culture, si trasferirono in California con l’idea di creare un sandalo che si adattasse al loro stile di vita.

Il marchio divenne presto molto popolare nel mondo del surf ma anche dello skate e nel 1984 venne considerata azienda leader nel settore dei sandali.

In seguito, ispirati dalle bellissime donne sud americane, i due fratelli introdussero il mercato del surf ad un elemento esotico che loro chiamarono Miss Reef che divenne un’icona mondiale nella comunità del surf.

Da quel momento tutto questo fece parte del DNA di Reef.

Oggi Reef rappresenta la mentalità e lo spirito del surfista e del viaggiatore offrendo calzature casual per uomo e donna ed abbigliamento maschile combinando moda e funzionalità.

Infine il brand è conosciuto anche come sponsor di alcuni dei migliori surfisti ed atleti conosciuti a livello mondiale come Rob Machado e Mick Fanning, entrambi campioni del mondo di surf.


 

SPONSOR

Sailor Jerry

Sailor Jerry è lo storico marchio di spiced rum, ispirato alla vita e alle opere di Norman Collins, inventore del filone OLD-SCHOOL nell’ambito dell’arte del tatuaggio, divenuto poi simbolo indiscusso di un interno universo creativo nato all’interfaccia tra Hawaii e USA.
Attorno alla figura di Norman “SAILOR JERRY” Collins fiorì un immaginario mescolante i simboli più crudi della marina americana di inizio secolo scorso con il misticismo proveniente dall’estremo oriente, impresso sulla pelle di migliaia di uomini passati dallo studio in hotel street a Honolulu dai primi anni 20 alla fine degli anni 60.
Oggi Sailor Jerry è sinonimo di un melange che fonde l’arte grafica del tattoo con scenari musicali underground e la mixology OLD-SCHOOL: per questa via, l’esempio e l’eredità culturale di Norman Collins vengono perpetuati, anche attraverso iniziative periodiche rivolte al pubblico come festival,concerti,mostre e proiezioni

 
logo-bemonkey

Bemonkey è un nuovo brand beachwear che nasce dall’intuizione ispirata da un simpatico pupazzetto. 
Così, semplicemente, si sviluppa l’idea di questo brand che non vuole essere soltanto un marchio, bensì un portatore sano di uno stile di vita che ricorda a chiunque che non ci si può scordare di essere felici. 
Bemonkey è un ritaglio, un piccolo angolo caratterizzato dalla spensieratezza che si possiede in infanzia, quella che in età adulta si può provare nel periodo più allegro dell’anno, l’estate. 
Una filosofia caratterizzata dall’essenzialità di messaggi simpatici e positivi, stampe allegre e colorate, t-shirt dalle stampe allegre e colorate, bikini donna, boardshorts uomo, occhiali da sole, cappellini, le onde del mare, il surf, per un summer mood che richiama in ogni dettaglio il calore e l’allegria della stagione del sole.
 Bemonkey Be Happy!

 
Il Fondo

 
 
Largo dei Mille, 4 Recco (GE)
Tel. (+39) 0185 721 305
www.ilfondopub.it

 
Surf Culture

SurfCulture.it è da 8 anni una delle realtà editoriali più consolidate nel mondo del surf Mediterraneo seguita da migliaia di sostenitori. Fondata da Nicola Bresciani, pluricampione Italiano, ad oggi, si presenta come la principale fonte di informazioni per gli appassionati di questo sport. News, video e photo provenienti dai migliori fotografi e surfisti della scena surfista Italiana.

 
logo-skull

Skull CreativeLab è un laboratorio creativo, gestito da Federico Traverso. Nasce nel 2000 con la creazione della linea di abbigliamento Surfactivity. Negli anni ha ampliato il suo raggio d’azione e attualmente si occupa di grafica e merchandising. Inoltre disegna e produce linee di abbigliamento per diversi marchi. Creatività e voglia di sperimentare unite a rigore e professionalità hanno portato Skull CreativeLab ad annoverare nel suo ormai ampio portfolio, aziende di livello internazionale, gallerie d’arte contemporanea, marchi di abbigliamento, svariati gruppi musicali come Verdena, Afterhours, Caparezza, Linea 77, Subsonica e festival musicali quali Goa-Boa e Rock in Idro. È tra i fondatori e organizzatori delle prime due edizioni del Recco Surfestival, per il quale continua a curare la parte di grafica e comunicazione.


 

SUPPORTERS

logo-4surf

4Surf.it è il sito web di riferimento per tutti gli appassionati di surf in Italia, nato dall’unione del portale METEOeSURF.it con il gruppo editoriale più importante in Italia nel panorama degli actionsports, la publishing company 4ActionMedia.
Su www.4surf.it  puoi trovare in un’unica piattaforma le previsioni meteo e onde sempre aggiornate, le notizie provenienti dal panorama surf Italiano ed internazionale, approfondimenti esclusivi su meteo, clima e ambiente, webcam, fot e video.
Ex Surf latino, 4Surf è anche la più prestigiosa rivista italiana di Surf in Italia, che da quasi quindici anni racconta la scena mediterranea in collaborazione con i migliori fotografi e collaboratori.


gofar

L’impegno del Comitato RUDI Onlus – GoFAR è rivolto a favorire, supportare ed accelerare i progetti di ricerca scientifica per la cura dell’Atassia di Friedreich (AF), che è una malattia rara ereditaria recessiva finora ritenuta incurabile, dovuta alla deficienza di una proteina mitocondriale denominata fratassina. E’ caratterizzata da una progressiva degenerazione delle funzioni neuromotorie. Generalmente compare in età scolare manifestandosi con una progressiva disfunzione neurologica: dalla mancanza di coordinazione dei movimenti e disturbi dell’equilibrio fino alla sedia a rotelle entro 10- 15 anni dal suo esordio. Le funzioni intellettive rimangono inalterate. Colpisce mediamente un bambino o adolescente ogni 50mila e una persona su cento è portatore sano. Se i genitori sono entrambi portatori sani, è del 25% la probabilità di generare un figlio malato. Moteplici sono gli interventi effettuati, in atto e quelli in animo di essere avanzati, anche con farmaci esistenti in commercio con indicazioni terapeutiche per differenti patologie con la attitudine ad essere idonei al trattamento della AF e dunque potenzialmente in grado di modificare il decorso della malattia. In ultimo, ma non per ultimo l’ attenzione di GoFAR è rivolta alla terapia genica come “Era” immediatamente successiva all’approccio terapeutico farmacologico, verso cui sta muovendo i primi ed importanti passi, ciò apre uno scenario inesplorato necessariamente da percorrere e finalizzare verso obbiettivi concreti per cui GoFAR si impegnerà con forza e determinazione. L’impegno di oggi per andare lontano domani fino al raggiungimento dell’ obiettivo finale! Maggiori informazioni sul sito www.fagofar.org. Anche nel 2015 c’è la possibilità di devolvere il 5 per mille al Comitato RUDI Onlus – Codice Fiscale:97638210019


Sherden Surf hoise

Il condividere l’apprendimento di questa meravigliosa attività è parte integrante dell’ avventura che state per intraprendere. La vita in spazi comuni è il metodo migliore per assaporare lo spirito del surf.
Quattro appartamenti dotati di cucina, saletta, bagno con lavatrice e due/tre camere doppie o matrimoniali, una grande e accogliente sala comune con camino e forno per “pizzate” in compagnia, utilizzata anche per le lezioni teoriche, la visione di film e per momenti di aggregazione.
www.sherdensurfhouse.it


logo-aurora-eventi

L’Aurora Eventi nasce nella mente e nel cuore di chi l’ha creata nel 2014, dopo l’incontro tra due persone, Federica e Matilde che, essendo da sempre affascinate dal mondo degli eventi e dei matrimoni, hanno fatto della loro passione un vero e proprio lavoro, decidendo così di unire le loro esperienze lavorative maturate nel corso degli anni tra Santa Barbara, Milano, Roma e Genova. Il nostro lavoro consiste nell’organizzazione di matrimoni e di eventi di ogni tipo, a partire dalle piccole cerimonie come battesimi, comunioni e cresime, ai meeting aziendali e feste private. Il nostro unico obiettivo è la gioia e la soddisfazione del cliente fin dai primi momenti del percorso di ideazione e di organizzazione dell’evento. La massima cura ed attenzione per ogni minimo dettaglio sono le caratteristiche che ci contraddistinguono perchè amare ciò che si fa è l’unico modo per ottenere un ottimo lavoro.


logo-cavassa


logo-ilponte


logo-isolani

Presente a Genova dal 1928, è punto di riferimento per esigenze di compensazione ottica ai problemi della vista (occhiali da vista, vista-sole, vista-sport, lenti a contatto, servizi di ortottica, apparecchiature per ipovisione), protezione e potenziamento del sistema visivo (occhiali per il sole e lo sport, occhiali per computer, occhiali per guida notturna). Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri clienti un servizio al di sopra delle aspettative e quindi un alto grado di soddisfazione globale.


logo-unige

Il gruppo di ricerca MetOcean attivo presso il DICCA (Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale) lavora principalmente sullo studio dei processi che regolano la dinamica dell’atmosfera, del moto ondoso e delle correnti oceaniche (in collaborazione con il CNR-ISMAR), con una particolare attenzione alle ricadute pratiche sulla gestione dello spazio marittimo. Per il Recco SurfFestival il gruppo di ricerca MeteOcean mette a disposizione i suoi strumenti sviluppati per le previsioni meteo-marini disponibili su tutto il Mediterraneo – www.dicca.unige.it/meteocean


logo-maui-jim


logo-surf-corner

E’ il portale italiano di surf online dal 2000, da quindici anni autorevole punto di riferimento dei surfisti italiani per news, foto, articoli, video, viaggi, con un’ampia e completa sezione meteo dedicata all’osservazione e alla previsione onde con aggiornamento quotidiano, oltre alla più ampia raccolta di webcam puntate sulle coste italiane. #Surfcorner15Years www.surfcorner.it


logo-sex-wax


Quello che distingue il Recco Surf Festival da una comune gara del campionato italiano di longboard, è la presenza di numerosi stand espositivi disposti sulla passeggiata a mare di Recco.

Ci saranno stand di abbigliamento dei più famosi marchi legati alla surf culture, noti shaper che esibiranno le proprie creazioni e molto altro ancora.

Chi volesse partecipare come espositore non esiti a contattarci via mail all’indirizzo: info@blackwave.it

La partecipazione è a titolo gratuito ed é fino ad esaurimento posti.


adalu

Adalù è un marchio Made in Italy che produce costumi e abbigliamento per il surf dedicato alle tutte le ragazze che condividono questa passione. È nato dall’idea di una giovane ragazza romana con l’intento di portare avanti l’alta qualità dell’artigianato italiano e dare la possibilità alle donne di sentirsi femminili dentro e fuori dall’acqua.


jimmy-lewis

Jimmy Lewis è riconosciuto nel mondo come il migliore shaper di tavole da Surf, Windsurf, Kitesurf e Stan Up Paddle. Tutti i suoi modelli da stand UpPaddle, Kite surf, Surf, vengono prodotti nella efficiente ed esclusiva Factory Kinetic Vietnam sono interamente costruiti in Sandwich PVC.
La caratteristica principale di un Jimmy Lewis è la sua enorme facilità di utilizzo ed il grande feeling che nè deriva in pochi attimi di planata. Solo chi ha provato un Jimmy Lewis può sapere di che cosa si stia parlando.

Andrea Di Sante European Manager
info@jlid-italydistribution.com
Tel.+39 0586 425613
Mob. +39 329 2292057


waves-of-change

WavesOfChange Van Solutions – soluzioni per trasformare il tuo Van in un «camper» in pochi minuti – grazie al nostro sistema «INFILARE» e «SFILARE» non è mai stato così semplice!
Scegli tra gli allestimenti Free o Ocean completamente removibili dal tuo Van da permetterti la versatilità in ogni occasione di viaggio.
Puoi scegliere di Viaggiare mantenendo i posti e lasciando invariata la struttura del tuo furgone oppure viaggiare con il nostro allestimento camperizzato e vivere a pieno il viaggio on the road.
WoC nasce dall’idea di due giovani che amano viaggiare e che adorano costruire utilizzando il legno e materiali innovativi e eco-sostenibili.


az-sport

Una storia cominciata 40 anni fa… unici protagonisti noi, voi e le vostre passioni sportive! Per la stagione invernale, oltre ad un ampia scelta tra prodotti di alta qualità, potete affidarvi ai nostri tecnici che personalizzeranno con cura la vostra attrezzatura. Per accompagnarvi anche anche nelle vostre passioni estive abbiamo selezionato i migliori marchi. Potete correre con Mizuno, Asics, Salomon; compiere escursioni in montagna con Aku, Lowa, Patagonia, The Noth Face; giocare a tennis con Head, Wuilson, Prince; nuotare con Turbo, Arena Jaked. E se amate l’abbigliamento sportivo trovate Billabong, Scorpion Bay, Quiksilver, Freddy, Everlast, Sundek… e le scarpe New Balance, Adidas, Vans,… Lo staff di AZ Sport, che unisce competenza e cortesia, è a vostra disposizione tutti i giorni della settimana.


casthell

CastHell Surfboards nasce da un’idea di Mirko Castellucci, da sempre appassionato di mare, di surf, di tavole e della fisica che da dietro muove e unisce tutto questo. Per chi nasce surfista romagnolo, la determinazione fa parte del DNA, il credere in un qualcosa di effimero con tutte le proprie forze e con costanza per poter nutrire la propria passione, insegna a non demordere e portare avanti le proprie idee e progetti. La curiosità nel capire ciò che si cela dietro ad ogni cosa, frutto della formazione ingegneristica alle spalle, ha dato la spinta a cercare di creare qualcosa di unico e personale. Il principale obiettivo è sempre stato: “perché non creare un qualcosa per le nostre onde, per noi… come può una tavola creata in serie da una macchina automatica in qualche paese esotico sapere come si comportano le nostre onde e capire cosa serve per “scivolare” sul nostro mare?”
Le tavole CastHell prendono il nome del Santo a cui è dedicato il giorno in cui ha inizio ufficialmente lo shaping, facendogli assumere il ruolo di protettore ed è questo un elemento apotropaico per esorcizzare il pericolo ed invocare la protezione divina. Questa usanza ha trovato riscontro simile anche in un’antica tradizione marinara. Oltre alle tavole da surf tradizionali, l’attenzione di CastHell si è orientata anche al mondo della più antica tradizione surfistica: la linea Alaia… 100% ecosostenibile… un ritorno alla purezza, la vera essenza dello “scivolare”…una riscoperta delle origini, da dove tutto è partito, da dove è nata ancestralmente la nostra passione e il nostro divertimento. Perché se gli antichi si divertivano così non possiamo farlo anche noi oggi?


zuccheriera

E’ un laboratorio che si occupa di design, motociclette e biciclette. Sulla base di vecchi veicoli, spesso dimenticati e abbandonati in qualche garage o in qualche soffitta polverosa, ridisegnamo motocicli e velocipedi, trasformandoli in esemplari unici e personalizzati, sempre con una certa attenzione alla sperimentazione, all’innovazione e all’estetica. Scrambler, cafè racer e street tracker sono le parole chiave che caratterizzano lo stile delle nostre moto speciali, mentre le biciclette spaziano dall’estetica vintage del velocipede classico a quello più modaiolo e colorato delle fixie fino ad arrivare alle biciclette elettriche uniche e ricercate.


SD Shapes

Garage Shaper, con professionalità costruiamo tavole da surf uniche, come unica è la passione per il surf che ci unisce. Paliloa Surfboard: Balsa Surfboards e Blanks custom creati con una sola idea in testa, IL LEGNO!! SD shapes e ToB: CNC e hand made surfboards design e shaping, con una sola idea in testa, PRESTAZIONI e TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA.”


Soulriding

Nasce come l’evoluzione di un’idea nata fondendo esperienze di musica, e viaggi in cerca di onde. Il nostro marchio è l’espressione di un gruppo di persone che attraverso la propria creatività intendono trasmettere  la stessa filosofia ed ideali: avvicinare le persone al rispetto per l’ambiente, ristabilire un contatto più vicino con la natura, incentivare la relazione all’ambiente attraverso lo sport. Crediamo fermamente nel nostro potenziale umano e nella nostra appartenenza a questa meravigliosa terra, la Versilia… l’Italia. L’obiettivo principale è quello di creare un prodotto “Made in Italy” che operi utilizzando il più possibile materiali organici e riciclati. Stiamo per l’appunto avviando processi di produzione per evitare la costante e crescente immissione di gas serra e materiali di scarto nel nostro ambiente, cercando di aver maggior cura verso il pianeta che ci ospita. Ogni capo è stato progettato e realizzato utilizzando materiali organici e riciclati, con l’attenzione rivolta alle varie fasi della filiera di produzione, confezionando un prodotto “Made in Italy” curato nei minimi dettagli. www.soulridingclothing.com


recycling-boards

Recycling Boards è un progetto artigiano ecosostenibile che nasce nell’aprile 2013 nei dintorni di Milano. Un’idea volta a riutilizzare tavole da skate, dando vita a nuove forme (cruiser e non solo) ma anche ad opere artistiche e d’arredamento, realizzate a mano e con sudore. Il nostro obiettivo è offrire un servizio innovativo di riciclo, a costi contenuti, al mondo degli skaters e con i nostri lavori artistici soddisfare la nostra creativita’.


bandits

Bandits è un negozio di skate, surf e abbigliamento e grffiti items ad Anzio (Roma).
Trovate nel negozio le più prestigiose marche di skate tra cui Carver, Penny, Hoops e non solo ma anche le migliori marche di surf e surf wear come Lost, Al Merrik, Pukas, Volcom e Vans.
Inoltre, tramite l’associazione Riding Project ASD, è possibile noleggiare tavole da surf per principianti ed avanzati ma anche svolgere lezioni di surf e skate con insegnanti qualificati e brevettati.
www.bandits.it


km2

Officine KM2 restaura customizzando ferri vecchi (generalmente) abbandonati dai vecchi proprietari; con amore smisurato per i dettagli ribalta la concezione iniziale della moto e la trasforma in un gioiello unico.

Stefano
Mob. +39 335 8499258


gos-lab

GOS LAB è un brand e al tempo stesso un laboratorio artigianale. Tutta l’attività creativa si concentra principalmente sull’esperienza del surf, dell’arte visiva, riciclo e alla produzione di abbigliamento eco­compatibile. Sia le opere di Recycled Art che le grafiche stampate anche con stampi di legno, si ispirano allo stile di vita del surfista e dell’artigiano, attraverso uno stile unico di linee imperfette che contraddistinguono le creazioni GOS LAB.
www.goslab.com


Action Now

Un’azienda dinamica che opera da oltre trent’anni nel settore action sport. Distributori all’ingrosso per il territorio italiano.


ape-a-pois

Anna Brambilla
Tel. (+39) 338 7001774
annabdc84@gmail.com
l.apeapois@gmail.com
www.lapeapois.com


surfer-den

Surfer’s Den Daily Surfboards nasce nel 1999 con il Surfer’s Den con lo scopo di fornire ai suoi associati surfboard di altissima qualità a prezzi contenuti (il motto: “noi non facciamo i danè, facciamo i surfboard”). Collabora con designer di fama internazionale come Giulio Iacchetti e Matteo Ragni e con chiunque ne sia interessato senza preclusioni di sorta. Dal 2015 Surfer’s Den e Black Magic si presentano come una realtà unica pur proseguendo con le proprie identità. A Recco presentere in anteprima dopo il Salone del Mobile: gli innovativi skateboard Urban Surfaboard; lo skateboard Biscuit e i surfboard Armada Invicible e Palkè.


local

Non solo un negozio di abbigliamento e tecnico surf… un punto di incontro per chi ama il mare e viaggiare. Per chi pensa che il surf oltre che uno sport sia anche uno stile di vita


why-not

Questa è la domanda che ci siamo posti qualche anno fa, costruendo le nostre prime tavole, al solo scopo di surfare risparmiando qualche sudato euro (lira a quei tempi). Qualcuno ci ha creduto, ci ha dato fiducia, permettendoci di continuare in questa direzione arrivando ad oggi con tavole di qualità e dal costo contenuto, certo, non stiamo parlando di tavole fantascientifiche e produzioni galattiche, ma di un buon prodotto creato da sapienti mani artigiane partendo dalle esigenze, surfistiche ma anche economiche, di chi rincorre le onde, dal home spot fino in capo al mondo. La nostra passione per la tavola ci ha spinti nel tentativo di realizzare un unico obiettivo: creare tavole da surf non solo per il nostro divertimento ma per quello di tutti, quindi trasmettere, a chi lo volesse, il nostro entusiasmo. La Why Not Surfboards è un sogno, il nostro sogno, che si realizza ogni giorno attraverso le vostre idee ed i vostri desideri. Ad ogni pane shapato, ad ogni nuova grafica, ad ogni metro di fibra di vetro resinata, ad ogni nuova visita al nostro sito web, corrisponde un passo avanti nella realizzazione di questo scopo. La nostra filosofia vede nel surf molte cose, prime fra tutte l’amicizia ed il divertimento. Buone onde a tutti!


Zing

Io sono così: matta, differente, passionale, solare, vulcanica, buffa, vera, creativa; perché la creatività non si inventa: ce l’hai dentro. La si coltiva con il tempo, con la curiosità, con la voglia di imparare, sbagliare, guardare, annusare, fotografare. I creativi sono persone folli, ma da piccola mi hanno svelato un segreto: tutti i migliori sono matti! É necessario vivere come si desidera senza lasciarsi condizionare, essere veri con se stessi. È necessario sognare, cantare, ballare pazzamente; far sorgere la vita con la nostra sola presenza. É necessario saper vedere la bellezza anche quando non é bella tutti i giorni, perché le persone più felici sono le più belle. Spero possiate sentirvi felici e belle tutti i giorni insieme ai miei Zing e che sentiate di indossare qualcosa di speciale. Sono fatti con immenso entusiasmo e amore.


Firewire

Sporty e’ un classico negozio di articoli sportivi che negli ultimi anni ha affiancato la normale attività ad una distribuzione a livello nazionale di due brand internazionali: Firewiresurfboards e C-Skins wetsuit.


Spray

SPRAY nasce nel 1998 dall’iniziativa di un gruppo di giovani che portano l’esperienza maturata sin dagli anni ’80 nell’industria dell’abbigliamento e decidono di metterla al servizio di un’idea, quella di sviluppare collezioni di abbigliamento sportivo e accessori contraddistinti da uno stile moderno, materiali innovativi e rapporto qualità/prezzo intelligente. www.spraynet.it Recco – Via Filippo da Recco 31 te. 0185-74162


Zio Bancale

Tavole ispirate alle prime origini dello skateboard, fatte a mano recuperando legno da bancali usati. Ogni tavola ZIO BANCALE rispecchia a pieno tutti i nostri valori, il progetto è avviato da persone i cui interessi spaziano dal surf allo skateboard. L’approccio per il design dimostra un’attenzione particolare sia per la semplicità che per l’utilità dando spazio, attraverso una ricerca del miglior set up sul mercato, a fantasia e originalità utilizzando il nostro business per implementare e inspirare soluzioni per la crisi ambientale. Rimanendo fedeli ai nostri valori per il rispetto dell’ambiente, utilizziamo solo legno da bancali usati per l’assemblaggio delle tavole, una resina ECO sostenibile derivata da prodotti rinnovabili. Ogni pezzo è unico, ogni legno ha una provenienza e una storia diversa, diamo importanza ad ogni piccolo particolare cosi che ogni singola tavola abbia la sua propria anima ben distinta dalle altre. ZIO BANCALE è molto più di un semplice Brand che usa Pallets per creare oggetti, ZIO BANCALE è uno stile di vita. www.ziobancaleskateboards.com – Seuici su facebook: Zio Bancale Skateboards


deep-bike

Deep Bike è un’associazione sportiva che ama lo sport, la natura e principalmente la mountain bike.
Tra i vari servizi offerti:
– servizio Shuttle 9 posti (tre differenti location: Sestri Levante, Bracco e Rapallo)e non solo.
– funivia su Rapallo aperta circa 10 mesi l’anno .
– stage di guida e di salti, livello Principiante, Base e Avanzato.
– enduro Tours, Downhill, Bmx Freestyle, TrialBike.
– aree attrezzate: Pump Track, Campo Scuola MTB per tutte le età..
– guide con attestato al CORSO BLS-D (primo soccorso) e di accompagnatore mountain bike.
– esibizioni Bike-Trial
– convenzioni, sconti, pacchetti vacanze, iniziative sportive e molto altro!
www.deepbike.com


outdoor-portofino

Outdoor Portofino è una società sportiva che promuove gli sport acquatici e attività di educazione ambientale legate all’Area Marina Protetta di Portofino.
Le nostre principali attività consistono in escursioni in kayak, sup e barca a vela, snorkeling tour, scuola kayak e sup, scuola windsurf e vela, corsi di nuoto ed apnea, scuola natura per bambini, attività terrestri di nordic walking ed orienteering ed attività di team building.
www.outdoorportofino.com


carver

Tutto inizio’ una tranquilla Estate a Venice, California nel 1995.
Greg Falk e Neil Carver avevano surfato alla grande per tutto l’Inverno, ed erano pronti per surfare le acque piu’ calde dell’Estate entrante… ma quell’anno fu tutto piatto e liscio come l’olio. Cosi’, come tante generazioni prima di loro, scesero in strada in cerca di colline da surfare. I vicoli storici di Venice e Santa Monica diciamo che si prestano molto, sono un vero e proprio “harem” di strade ripide e bank cementati. Pero’ …non bastava, non erano appagati totalmente, c’era qualcosa in questo skate che mancava … perché sembrasse una vera e propria surfata. Iniziarono a smollare i bushing dei truck, ma anzi, si rischiava sempre piu’ il “Weel-bite” e poi la tavola diventava incontrollabile giu’ per questi vicoli… Allora a quel punto capirono che dovevano studiare qualcosa di diverso, capirono che dovevano re-inventare i classici truck da skateboard… e fu cosi’ che nacquero i primi prototipi!!!


snook

E’ un giovane brand italiano legato al mondo del surf. Sviluppa prodotti e accessori handmade ispirati dalla passione per le onde. E’ un progetto di Alessandro Ferratini e Giampaolo Celada, che nasce dall’amore per il mare, per il design e per i viaggi on the road, con l’idea di creare oggetti speciali per le vostre avventure surfistiche. Attualmente sta sviluppando una linea di surf cover realizzate con tessuti e textures selezionate di grande qualità e resistenza, con l’intento di rendere unica e originale la tavola di ogni surfista. Oltre alle sacche per le tavole, Snook sta lavorando a nuovi prodotti, quali borse, vestiti, e gadget sempre legati al mondo del surf. Collabora con artisti, surfisti, designer e illustratori per dar vita a progetti sempre nuovi e originali. In particolare sta lavorando ad alcuni prodotti, del tutto speciali, con l’illustratrice venezuelana Paola Antòn Vàsquez.
Seguite Snook su www.snooksurf.com, Facebook e Instagram @snook_surf
Buone onde! Snook Team


water-dreams

Nasce da un sogno fatto di sole di mare di onde. Era la fine del millennio e un gruppo di amici maniaci di questo sport è ossessionata da un sogno ricorrente: introdurre sul mercato italiano, allora fossilizzato solo sui marchi più commerciali, i prodotti più freschi, innovativi e performanti della scena surfistica mondiale. Questa “ossessione” che è sempre stata la nostra “mission” significa anche selezionare i migliori brand non solo in base alle caratteristiche tecniche ma anche in funzione della loro perfetta sintonia con le condizioni di onda mediterranee. Nascono così le nostre storiche collaborazione con alcuni marchi top del settore tecnico come Xcel Wetsuits (mute surf) e Creature of Leisure nonché più di recente Sex Wax, Superbrand e NSP. Prodotti al top per una azienda al top che ama far parlare di se dalla miglior posizione possibile: quella della line up! Come il nostro team ama ripetere: from Water Dreams to Hardgoods ossia da sogni realizzati in mare a prodotti solidi durevoli e altamente performanti! Oggi la WATERDREAMS importa e distribuisce in italia XCEL – NSP – CREATURES OF LEISURE – SURF SERIES II – SEX WAX – PHIX DOCTOR – DING ALL – FAMOUS


glide

Vendita materiale per il surf, corsi viaggi surf, abbigliamento accessori scarpe, streetwear


Kitecamp

La passione prima di tutto. Sì perché solo la passione per lo sport, per il mare, per il vento ed una spiccata attitudine al “green” hanno permesso la realizzazione di questo progetto.
Le borse giramondo I’m a kite sono nate proprio così. E lo si capisce al tatto. Dal tessuto (lo stesso di vecchie vele kitesurf riciclate) si percepisce l’usura del sale, lo scricchiolio della sabbia e le venature dei colori lasciate dal vento e dai raggi solari, segni questi di indelebile quanto saggia naturalezza di chi ne ha passate tante. Lì, in mezzo al mare, tra una raffica e l’altra, tra un’onda amica e una wave devastante. Nonostante tutto, sono sopravvissute, pronte per una nuova vita.
In tutto questo, Kitecamp ha preso sotto la sua ala protettiva questa nuova forma di vita ed ha investito il suo tempo in questa promozione rivolta a tutti quanti coloro che si sentono in qualche modo vicini a questo progetto. www.kitecamp.it


Cactus

L’idea nasce circa 4 anni fa, quando a casa e per diletto mi costruivo longboard da solo per fare downhill. Un anno fa circa mi sono deciso a portare avanti questa idea progettando un marchio tutto mio. costruisco sia skateboards che longboards, prevalentemente ispirandomi al design degli anni 60-70, cruiser, pintail, fishtail e qualche longboard vero e proprio. tutt le mie tavole sono al 100% costruite a mano e in legno, in seguito dipinte e decorate a mano e sopra hanno tutte il rip trasparente, mentre alcune tavole, invece di dipingerle mi piace resinarle con stoffa colorata, dandogli così un qualcosa in più.


nvs

NVS sta per Naked Viking Surf, è un brand nato in California a San Diego un paio di anni fa. Produciamo e distribuiamo attrezzatura per il surf, principalmente. L’idea è quella di creare prodotti di alta qualità ma con prezzi decisamente più accessibili rispetto alle Major più blasonate. Siamo produttori, prima ancora che venditori, alcuni amici e soci a San Diego, insieme a un gruppo di surfisti professionisti lavorano per la società gemella di questa (Nvs US ltd) e seguono la progettazione e il design di pinne e attrezzatura tecnica che poi commercializziamo via web in Europa e America. Puoi trovarci on line al sito www.nvseurope.com su facebook o instagram sotto NVS Europe.


La Blackwave Surf School conferma anche per l’edizione 2015 del Recco Surf Festival lo svolgersi delle prove di surf gratuite durante lo svolgersi della manifestazione.

L’iscrizione e prenotazione, necessaria e gradita per motivi assicurativi, avverrà presso lo stand Blackwave (indicato sulla mappa).

Basterà presentarsi in costume ed asciugamano per vivere l’esperienza di un vero surfista. Chi ha una muta propria può portarla, altrimenti saranno messe a disposizione quelle della scuola.

La prova avrà una durata di 20 minuti circa e verranno introdotti velocemente i principali criteri di sicurezza e nozioni tecniche.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Aloha


Corsi Attività Outdoor
Corso di surf
Corsi Blackwave
 
Lezioni di surf
Recco Blackwave
Corsi di sup

Ignoramps è una azienda Ligure con sede a Cogoleto (Ge) attiva da circa 10 anni, interamente gestita da Skaters che progetta e produce strutture da Skateboard in legno, materiali compositi, cemento o acciaio, la nostra offerta riguarda anche allestimenti custom per negozi, fiere ed enti, inoltre organizziamo da sempre contest ed eventi volti alla promozione dello skateboard (Savona Slammah – Vans Off the wall Spring Classic) in Italia.

Ignoramps

rampa-2
rampa-1

Fabio Caruso

Fabio Caruso

Nickname: Etto
Anni di surf: 23
Spot preferito: varazze
Che tavola cavalchi: longboard
Cibo preferito: pasta
Credi agli alieni: sono tra di noi !!
Cosa hai in frigo in questo momento: di tutto
Con che mezzo ti muovi: macchina
A che età la prima gara: 22 anni credo
Miglior risultato ottenuto: 9 classificato campionato italiano long capo mannu 96/97
Manovra preferita: off the lip reentry. e hang ten
Sponsor: Blackdog surfboard
Chi saluti e ringrazi: il mio sponsor ed tutti i miei amici


Marco Boscaglia

Marco Boscaglia

Nickname: Bosko
Anni di surf: 11
Spot preferito: Super tube
Che tavola cavalchi: REDZ SurfboardsItaly 9,0-22-2 3/4
Cibo preferito: Tutto
Credi agli alieni: No
Cosa hai in frigo in questo momento: L’eco
Con che mezzo ti muovi: Macchina e skate
A che età la prima gara: 15 anni
Miglior risultato ottenuto: Campione italiano 2013 e 17º classificato nell’ASP Bear pro world longboard Title 2011
Manovra preferita: Off the lip
Sponsor: Oneill, Redz SurfboardsItaly, City Beach, Ocean & Earth, Future Fins, Sticky Bumps, Surf To Live
Chi saluti e ringrazi: Sonia, birillo e tutti quelli che mi conoscono


Pietro Ancarani

Pietro Ancarani

Nickname: Il Negro
Anni di surf: 34
Spot preferito: GoGo Lido di Classe
Che tavola cavalchi: 9’4” Surflab single fin
Cibo preferito: piadina
Credi agli alieni: certo
Cosa hai in frigo in questo momento: latte di soia al cioccolato
Con che mezzo ti muovi: T4 volkswagen
A che età la prima gara: 43 anni
Miglior risultato ottenuto: 7 posto Trabucco
Manovra preferita: hang five
Sponsor: la mia carta di credito
Chi saluti e ringrazi: Abbraccio tutti e ringrazio Poseidone


Andrea Stroppa

Andrea Stroppa

Nickname: Stroppa
Anni di surf: 18
Spot preferito: Boglia
Che tavola cavalchi: Bing pintail 9′
Cibo preferito: Rumenta
Credi agli alieni: Ci governano
Cosa hai in frigo in questo momento: Niente
Con che mezzo ti muovi: Amici
A che età la prima gara: ?
Miglior risultato ottenuto: !
Manovra preferita: Punte
Sponsor: No
Chi saluti e ringrazi: Tutti


marco-pistidda

Marco Pistidda

Nickname: “Bonga”
Anni di surf: 16
Spot preferito: Porto Ferro
Che tavola cavalchi: Ruina Surfboard
Cibo preferito: La cucina sarda!
Credi agli alieni: Si
Cosa hai in frigo in questo momento: Una testa di alieno
Con che mezzo ti muovi: Con un ottimo doblò e cavallo
A che età la prima gara: 18
Miglior risultato ottenuto: Questo dipende dai punti di vista! ;)
Manovra preferita: Duck Dive!
Sponsor: Black Market surf shop, Ruina surfboard, Auto A Sassari, Abetone music bar
Chi saluti e ringrazi: Gli allievi della Bonga surf school e i miei amici più cari!


Diego Cupitò

Diego Cupitò

Nickname:
Anni di surf: 4
Spot preferito: Andora
Che tavola cavalchi: Inti Chernobyl 9’0” / Inti Appeso 9’3”
Cibo preferito: Pasta
Credi agli alieni: Una volta mi hanno rapito…. ma preferirei non parlarne!
Cosa hai in frigo in questo momento: Di tutto
Con che mezzo ti muovi: Station Wagon
A che età la prima gara: 25
Miglior risultato ottenuto: Non pervenuto!
Manovra preferita: Nessuna, ma mi piace provarci!
Sponsor: Nessuno, ma tanti amici! Come Glide, Inti Longboards e Narval
Chi saluti e ringrazi: Saluto e ringrazio Marco di Glide che mi ha fatto conoscere e apprezzare IL Surf!!!


Michele Mariani

Michele Mariani

Nickname: Marians
Anni di surf: 21
Spot preferito: BEPPES BEACH e il Fuori Ponte
Che tavola cavalchi: ALBUM-OLA-DR.ANK-STEWART-INFINITY
Cibo preferito: Acciughe pettinate
Credi agli alieni: Ne ho sposato uno
Cosa hai in frigo in questo momento: Boh
Con che mezzo ti muovi: Con la macchina
A che età la prima gara: 17
Miglior risultato ottenuto: Terzultimo
Manovra preferita: Tuberiding se mi riesce
Sponsor: Ahhhhhh bella domanda
Chi saluti e ringrazi: MANGO e BENNYBU


Stella Lauro

Stella Lauro

Nickname: Star
Anni di surf: 2
Spot preferito: Diano Marina
Che tavola cavalchi: Inti Faccer Model 9.4″
Cibo preferito: Lasagne della nonna
Credi agli alieni: Siamo nel XXI secolo, ormai tutti ci credono
Cosa hai in frigo in questo momento: Non ho intenzione di alzarmi per dirlo
Con che mezzo ti muovi: Piedi
A che età la prima gara: Questa sarà la prima
Miglior risultato ottenuto: Si scoprirà
Manovra preferita: Switch
Sponsor: La mia mamma?
Chi saluti e ringrazi: Tutti quelli della Blackwave! E i ragazzi di Inti per la loro magnifica tavola


Leandro Lanzoni

Leandro Lanzoni

Nickname: LEO LANZONI
Anni di surf: 20
Spot preferito: Praia do tombo Brazil
Che tavola cavalchi: 90
Cibo preferito: Churrasco Picanha
Credi agli alieni: ?
Cosa hai in frigo in questo momento: Beer
Con che mezzo ti muovi: Skateboard
A che età la prima gara: ..
Miglior risultato ottenuto: 1
Manovra preferita: hang five
Sponsor: GTOWN
Chi saluti e ringrazi:


Fabrizio Gabrielli

Fabrizio Gabrielli

Nickname: bix
Anni di surf: 22
Spot preferito: ROCK ISLAND
Che tavola cavalchi: 9.5 G.MARK E 9.2 FOURTH SURFBOARDS
Cibo preferito: PIADA,PIZZA
Credi agli alieni: NI
Cosa hai in frigo in questo momento: POCA ROBA
Con che mezzo ti muovi: MACCHINA
A che età la prima gara: 23 ANNI
Miglior risultato ottenuto: CAMPIONE ITALIANO 2014
Manovra preferita: CROSS STEP
Sponsor: NVS EUROPE / G.Mark SURFBOARDS. / Tavolacaldaboardshop
Chi saluti e ringrazi: FAMILY E AMICI


Matteo Bugatt

Matteo Bugatt

Nickname: Met
Anni di surf: 11
Spot preferito: La Nave, Portonovo
Che tavola cavalchi: MarkG e Idiot
Cibo preferito: Pollo al curry!!!
Credi agli alieni: Cazzo si!!!!
Cosa hai in frigo in questo momento: Di tutto
Con che mezzo ti muovi: Furgone da sfascio
A che età la prima gara:
Miglior risultato ottenuto:
Manovra preferita: Snap
Sponsor: Tavolacalda Boardashop, Conerostyle School, IDIOT custom board
Chi saluti e ringrazi: Tutti i miei amici, la mia ragazza e il mio cane!


Francesco Dell'anna

Francesco Dell’anna

Nickname: Checco
Anni di surf: 30
Spot preferito: Spiaggia 151 Riccione
Che tavola cavalchi: Bear 9’4″ e East Coast 9’0″
Cibo preferito: Pasta fatta in casa
Credi agli alieni: Si
Cosa hai in frigo in questo momento: Pasta fresca,,uova,formaggi,alici marinate,verdure,frutta,acqua e coca-cola
Con che mezzo ti muovi: Wolkswagen Bora
A che età la prima gara: 29
Miglior risultato ottenuto: Primo al Monkey Festival 2007
Manovra preferita: Of the lip
Sponsor: Bear e East Coast
Chi saluti e ringrazi: Saluto e ringrazio tutta la mia famiglia,la fidanzata,gli amici e le amiche,la scuola di surf,sup,windsurf,kitesurf e vela 151 Riccione,gli sponsor e le federazioni I.S.A. e Fisurf


Giacomo Consiglio

Giacomo Consiglio

Nickname: jack
Anni di surf: 8
Spot preferito: bearrits
Che tavola cavalchi: Victora
Cibo preferito: pansoti
Credi agli alieni: si
Cosa hai in frigo in questo momento: cacca
Con che mezzo ti muovi: moto
A che età la prima gara: mai fatte
Miglior risultato ottenuto: mai fatte
Manovra preferita: of The lip
Sponsor: magari
Chi saluti e ringrazi: ciao mamma grazie black wave


Renato Carta

Renato Carta

Nickname: Banda Barzotti
Anni di surf: 12
Spot preferito: Lu Bagnu
Che tavola cavalchi: Longboard
Cibo preferito: Banane
Credi agli alieni: Assolutamente si. Tra noi sono !
Cosa hai in frigo in questo momento: Solo banane
Con che mezzo ti muovi: Con un ottimo zio Carver
A che età la prima gara: Vecchio sono
Miglior risultato ottenuto: Attenzione. ….
Manovra preferita: Take Offerte (quando riesce)
Sponsor: Tanti. Troppi sono
Chi saluti e ringrazi: Gli Alieni.


Giovanni Nepa

Giovanni Nepa

Nickname: joel
Anni di surf: 6
Spot preferito: boca barranca
Che tavola cavalchi: danger 9’2″
Cibo preferito: pesce del COCO LOCO
Credi agli alieni: si
Cosa hai in frigo in questo momento: sicuramente della birra
Con che mezzo ti muovi: bicicletta
A che età la prima gara: 23
Miglior risultato ottenuto: nessuno
Manovra preferita: hang 5
Sponsor: Plinsky, Boardy.it, 4surf, Ravenna.surf
Chi saluti e ringrazi: ringrazio i miei amici, la mia famiglia e la mia bellissima fidanzata


Mattia Stangoni

Mattia Stangoni

Nickname: Matt
Anni di surf: 9
Spot preferito: Li Junchi
Che tavola cavalchi: Ruina Longboard
Cibo preferito: Mazza frissa e tattalliu
Credi agli alieni: Certo
Cosa hai in frigo in questo momento: 2 yogurt ; 1 bott. di Lagrimedda ; 3 pacchi di uova; la pizza di avanti ieri ; 1 etto di pecorino sardo ; 1 dado star ; 2 cipolle ; 1 cassa di birra
Con che mezzo ti muovi: Scudo ” Cantina Li Seddi”
A che età la prima gara: 16
Miglior risultato ottenuto: Ma è un momento di serietà??
Manovra preferita: Frullare sotto un close out di 2 metri
Sponsor: Cantina Li Seddi
Chi saluti e ringrazi: Un saluto particolare ai miei genitori, i miei zii e i miei amici per avermi aiutato a compilare questo test


Massimo Bertoni

Massimo Bertoni

Nickname: MAX BERTONI
Anni di surf: 25
Spot preferito: Pontile Forte
Che tavola cavalchi: Formula 1 Arrow
Cibo preferito: pesce
Credi agli alieni: ??
Cosa hai in frigo in questo momento: ghiaccio
Con che mezzo ti muovi: Santana 4×4
A che età la prima gara: 21
Miglior risultato ottenuto: Campione Italiano Master Long 2008
Manovra preferita: H.10
Sponsor: Nettuno
Chi saluti e ringrazi: All..


Alessandro Pontremoli

Alessandro Pontremoli

Nickname: Pontre
Anni di surf: 2
Spot preferito: Diano marina
Che tavola cavalchi: 6,4
Cibo preferito: focaccine al formaggio della baracchetta di recco
Credi agli alieni:
Cosa hai in frigo in questo momento: una torta al cioccolato gigante
Con che mezzo ti muovi: Skate/bicicletta
A che età la prima gara: Questa sara la prima
Miglior risultato ottenuto: Lo vedremo!
Manovra preferita: Bottom turn
Sponsor: Papa e mamma
Chi saluti e ringrazi: i miei amici e la blackwave


Alessandro Piu

Alessandro Piu

Nickname:
Anni di surf: 15
Spot preferito: Snapper
Che tavola cavalchi: 5’9 / 5’10
Cibo preferito: Pizza
Credi agli alieni: si
Cosa hai in frigo in questo momento: Di tutto
Con che mezzo ti muovi: Fuori strada
A che età la prima gara: 11
Miglior risultato ottenuto: Campione Italiano, Qualificato per il Lacanau Pro Wqs 6 stelle
Manovra preferita: Air e carves
Sponsor: ION, Maui Jim, Fanatic, Surftolive
Chi saluti e ringrazi: Ringrazio voi per questa iniziativa che serve a valorizzare questo sport in Italia


Andrea Costa

Andrea Costa

Nickname: John john
Anni di surf: 2
Spot preferito: Recco
Che tavola cavalchi: Mi piace latavola calda
Cibo preferito: Bistecca
Credi agli alieni: Certo
Cosa hai in frigo in questo momento: Troppe cose
Con che mezzo ti muovi: Skate
A che età la prima gara: Questa
Miglior risultato ottenuto: 10 ore di surf senza svenire in acqua
Manovra preferita: Air 720
Sponsor: I mie genitori®
Chi saluti e ringrazi: I mie nonni e il mio sponsor


Mario Veltri

Mario Veltri

Nickname: veltri
Anni di surf: 25
Spot preferito: la nave portonovo
Che tavola cavalchi: kipusurfboards
Cibo preferito: sushi
Credi agli alieni: no
Cosa hai in frigo in questo momento: birra
Con che mezzo ti muovi: panda 98
A che età la prima gara: 12 anni
Miglior risultato ottenuto: 3 in brasile 5 tappa banzaii campionato italiano 2014
Manovra preferita: tubi
Sponsor: rip curl italy,tavolacaldaboardshop,kipusurfboards
Chi saluti e ringrazi: marco tavola calda,jody baratin rip curl,massimiliano kipu, mia moglie Giorgia e atutti appassionati surf


Michele Massa

Michele Massa

Nickname: Mikelito
Anni di surf: 5
Spot preferito: Tonfano
Che tavola cavalchi: tavoletta e longboard
Cibo preferito: pasta
Credi agli alieni: si
Cosa hai in frigo in questo momento: thè freddo
Con che mezzo ti muovi: skate
A che età la prima gara: 14 anni
Miglior risultato ottenuto: Non so
Manovra preferita: duck dive
Sponsor: Nessuno
Chi saluti e ringrazi: Tutti


Davide Bresciani

Davide Bresciani

Nickname: bre!
Anni di surf: 10
Spot preferito: tonfano
Che tavola cavalchi: redzsurfboard 9.1
Cibo preferito: Tutto tranne il sushi
Credi agli alieni: Una volta ne ho visto uno ma forse ero briaco!
Cosa hai in frigo in questo momento: di tutto
Con che mezzo ti muovi: col fiorino a metano :)
A che età la prima gara: 17
Miglior risultato ottenuto: nessuno
Manovra preferita: of the lip
Sponsor: la mamma
Chi saluti e ringrazi: tutti!!


Lorenzo Raccuglia

Lorenzo Raccuglia

Nickname: Raccu
Anni di surf: 12
Spot preferito: Lillatro
Che tavola cavalchi: Bing elevator 9’6 Weber stylist 9’4
Cibo preferito: Nasi goreng
Credi agli alieni: Certo
Cosa hai in frigo in questo momento: niente… sono appena tornato dall Indonesia
Con che mezzo ti muovi: Bicicletta o westfalia
A che età la prima gara: Ho iniziato l anno passato ed è’ stata davvero una bella esperienza
Miglior risultato ottenuto:
Manovra preferita: Nose ride / barrel
Sponsor: Myself
Chi saluti e ringrazi: Agli amici e compagni di onde invernali VERTICAL SURF HOUSE BALI


Thomas Alfonso

Thomas Alfonso

Nickname: Thom
Anni di surf: 3
Spot preferito: La graciosa
Che tavola cavalchi: short
Cibo preferito: pizza
Credi agli alieni: ne ho uno in casa
Cosa hai in frigo in questo momento: un alieno
Con che mezzo ti muovi: corriera
A che età la prima gara: mai fatte
Miglior risultato ottenuto: ho mangiato due pizze assieme senza vomitare
Manovra preferita: cut back, re-entry, off the lip
Sponsor: alois
Chi saluti e ringrazi: ciao mammaaaa graziee


Ruben Vina Fernandez

Ruben Vina Fernandez

Nickname: ruben
Anni di surf: 20
Spot preferito: “el muelle” (corralejo), rodiles (asturias)
Che tavola cavalchi: 5’6
Cibo preferito: carne
Credi agli alieni: si, ce uno a casa io!!
Cosa hai in frigo in questo momento: birra, ketchup
Con che mezzo ti muovi: bici, carverskate
A che età la prima gara: mai una gara
Miglior risultato ottenuto: nessuno
Manovra preferita: barrel, tubo!!
Sponsor: sd shapes, burger wave, northshore milano
Chi saluti e ringrazi: allla mia famiglia e sopra tutto mio papa, D.E.P


Chiara Zanutto

Chiara Zanutto

Nickname: KiaZ
Anni di surf: 6
Spot preferito: Un secret a nord di Ladispoli
Che tavola cavalchi: BlackDog “Violetta” 9.0
Cibo preferito: spaghetti cozze e vongole
Credi agli alieni: sono un’aliena
Cosa hai in frigo in questo momento: birra estrella da litro
Con che mezzo ti muovi: SurfQubetto
A che età la prima gara: non pervenuto
Miglior risultato ottenuto: non pervenuto
Manovra preferita: drittone :D
Sponsor: Me Stessa, ovvero le tavole BlackDog da me costruite e StudioKlab, la mia attivita’ in ambito lenti a contatto
Chi saluti e ringrazi: Tutti coloro che mi supportano e mi sopportano nelle mie follie


Lorenzo Lastrucci

Lorenzo Lastrucci

Nickname: Lastru
Anni di surf: 6
Spot preferito: Lillatro
Che tavola cavalchi: Dr.Ank classic noserider 9’6 and other Doctor’s magic creation
Cibo preferito: Carbonara
Credi agli alieni: boh.. si!
Cosa hai in frigo in questo momento: Devo fare la spesa..
Con che mezzo ti muovi: Bicicletta e macchina
A che età la prima gara: 25
Miglior risultato ottenuto: Lo sto ancora cercando……
Manovra preferita: Noseriding, curves
Sponsor: Myself
Chi saluti e ringrazi: Voi per aver organizzato questo evento, Marco Rizzo alias Dr.Ank per le sue magiche creazioni, i fratelli di mare e tutte le persone dalle quali ogni giorni traggo ispirazione.


Edoardo Cartoni

Edoardo Cartoni

Nickname: Edo
Anni di surf: 2
Spot preferito: Levanto
Che tavola cavalchi: Psillakis 5.8
Cibo preferito: Pizza
Credi agli alieni: Ovvio
Cosa hai in frigo in questo momento: Troppa roba
Con che mezzo ti muovi: Penny
A che età la prima gara: Mai fatta
Miglior risultato ottenuto: Nessuno
Manovra preferita: Snap(per ora)
Sponsor: My family
Chi saluti e ringrazi: Saluto e ringrazio la mia famiglia è tutto lo staff di Blackwave


Diego Ferrari

Diego Ferrari

Nickname: Diè
Anni di surf: 6
Spot preferito: Tonfano
Che tavola cavalchi: Js 5’6
Cibo preferito: Pizza
Credi agli alieni: No
Cosa hai in frigo in questo momento: Birra
Con che mezzo ti muovi: Moto
A che età la prima gara: 18
Miglior risultato ottenuto: Non lo so
Manovra preferita: Wipeout
Sponsor: Nessuno
Chi saluti e ringrazi: Mikelito


Marco Meccheri

Marco Meccheri

Nickname: Marco
Anni di surf: 14
Spot preferito: Malibu
Che tavola cavalchi: BlackSoul-SpecialT by Olasurfboards
Cibo preferito: Crostata
Credi agli alieni: No
Cosa hai in frigo in questo momento: Omogenizzati
Con che mezzo ti muovi: Touran
A che età la prima gara: 18
Miglior risultato ottenuto: 5 posto
Manovra preferita: HangFive
Sponsor: Supportato da OlaSurfboards- Soulriding Clothing
Chi saluti e ringrazi: La mia famiglia


Matteo Fabbri

Matteo Fabbri

Nickname: Matteino
Anni di surf: 14
Spot preferito: Porto di Riccione
Che tavola cavalchi: Tutte
Cibo preferito: Piadina crudo rucola pomodoro
Credi agli alieni: si
Cosa hai in frigo in questo momento: bo
Con che mezzo ti muovi: qualcosa che mi porti al mare
A che età la prima gara: 14
Miglior risultato ottenuto: 2x Campione Italiano, Top 10 al Mexilogfest, Top 10 Salinas Longboard Festival
Manovra preferita: scivolare sulle onde
Sponsor: RVCA, Infinity Surfboards, Dejavu wetsuits, Futures, Raen optic
Chi saluti e ringrazi: Tutti


Luca Ruberto

Luca Ruberto

Nickname: Mostro
Anni di surf: 15
Spot preferito: Banzai sinistro,Teocoli,Godzilla
Che tavola cavalchi: Shortboard,Retrò,Longboard
Cibo preferito: tutto
Credi agli alieni: …sono uno di loro…
Cosa hai in frigo in questo momento: BlueCheese,SLH.
Con che mezzo ti muovi: tutto
A che età la prima gara: 2008
Miglior risultato ottenuto: qualcosa ho spizzicato
Manovra preferita: tutte
Sponsor: BOSKO:)
Chi saluti e ringrazi: saluto e ringrazio tutti


Diego Gogna

Diego Gogna

Nickname: brescia
Anni di surf: 10
Spot preferito: Noosa Heads
Che tavola cavalchi: 9.0 Redz
Cibo preferito: patata
Credi agli alieni: si
Cosa hai in frigo in questo momento: caviale
Con che mezzo ti muovi: auto
A che età la prima gara: 24
Miglior risultato ottenuto: non mi ricordo
Manovra preferita: tutto quello che mi diverte
Sponsor: nada
Chi saluti e ringrazi: bosko


Mattia Maiorca

Mattia Maiorca

Nickname: MATTHEW BOY
Anni di surf: 6
Spot preferito: Sa Mesa Longa
Che tavola cavalchi: 9.1 Bear 5.0 all derrick
Cibo preferito: carne
Credi agli alieni: si
Cosa hai in frigo in questo momemto: acqua
Con che mezzo ti muovi: skate
A che età la prima gara: 12 anni
Miglior risultato ottenuto: campione italiano shortboard fiss 2014
Manovra preferita: helicopter
Sponsor: is benas surf club wipeout Boardshop
Chi saluti e ringrazi: mio padre


sonia-bobbio

Sonia Bobbio

Nickname: Sogliola
Anni di surf: 10
Spot preferito: Levanto
Che tavola cavalchi: 9’2″ noserider takayama
Cibo preferito: Sushi
Credi agli alieni: Vivo con tre alieni
Cosa hai in frigo in questo momento: Latte
Con che mezzo ti muovi: Furgone
A che età la prima gara: ……
Miglior risultato ottenuto: …..
Manovra preferita: Take off
Sponsor: Mio marito
Chi saluti e ringrazi: I miei tre alieni


Le sorprese del Recco Surf Festival non finiscono qui. Al termine della gara di surf, durante la premiazione degli atleti, ci sarà un’ estrazione premi per chi ha partecipato alle prove gratuite.

Ma non finisce qui!!! Inoltre ci sarà la premiere del nuovissimo video della Reef ed a seguire concerto con musica dal vivo sul genere surf­style per continuare a ballare e divertirsi fino a tarda notte.

Share the aloha spirit!!!


capitan-surfari-and-the-washburns

Captain Surfari and The Washburns

Sono un gruppo surf rock di Roma che si rifa’ maggiormente all’ ondata di surf revival anni 90 con gruppi come  The Mummies, Man or Astro Man?, etc. Andando oltre le convenzioni del surf classico il loro sound accattivante prende dal punk dei Radio Birdman, dal garage dei Cramps e il proto-surf di Link Wray. Cowabunga!


molto-bene-grazie-band

Molto Bene Grazie Band

Scende in campo al Recco Surf Festival in una formazione inedita, abbronzata e carica di brillantina. I 4 ragazzi di Recco proporranno un repertorio che ripercorrerà tutta la storia della Surf music, dai Beach Boys a Dick Dale and his Del-Tones, per trascinare il pubblico con suoni caldi e ritmi trascinanti in una scatenata festa Surf in spiaggia.


Buzzy Lao

Buzzy Lao

Buzzy Lao, cantautore Neo Blues di ultima generazione sulla scia di altri artisti del genere come Ben Harper, Xavier Rudd e John Butler. Accompagnato sul palco da diversi strumenti, tra cui la particolare chitarra lap steel di stile Weissenborn e una band formata da batteria e basso, riesce ad alternare con disinvoltura ritmiche e riffs di matrice Roots & Blues a canzoni più intimistiche di origine Folk cantautorale. Tornato a Torino dopo una lunga serie di concerti in Uk rilascia a Gennaio 2015 il primo singolo in italiano ‘Lacrime d’amore’ e da vita a una lunga serie di concerti condividendo il palco con diversi artisti italiani (Dente, Daniele Celona , e Pula+) e collaborando a stretto contatto con diverse realtà legate al mondo del Surf come Glide, Inti Longboard ed esibendosi come ospite musicale alla presentazione torinese del docu-film ‘Peninsula’ diretto da Luca Merli.
www.BuzzyLao.comwww.Facebook.com/BuzzyLao – Instagram & Twitter: @BuzzyLao
Contatto: Alberto Salerno 340 2352963


bk

BK

Crew di ballerini, formato da 13 ballerini di cui alcuni insegnanti. Vincitori negli ultimi anni di importanti competizioni e contest in tutta italia.


LE VOCI DEL FESTIVAL


alberto-argentesi

Alberto”Pernazza”Argentesi

Musicista, performer, vocalist, opinionista, presentatore.
Voce ufficiale eventi Redbull, Tattoo Convention, vocalist nei migliori club italiani, cantante dei Magellano, original coniglio del Chiambretti Night ecc…, animatore.


Alan Caligiuri

Alan Caligiuri

Direttamente dallo Zoo di Radio 105, presenzierà all’evento un grande amico del brand Bemonkey, Alan Caligiuri!!!


luciano-montorsi

Luciano Montorsi

Nickname: Luciano
Anni di surf: 22
Spot preferito: Los Lobos (Fuerteventura)
Cibo preferito: Picanha
Credi agli alieni:
Cosa hai in frigo in questo momento: aringhe sott’olio
Con che mezzo ti muovi: il mio fedele cavallo bianco (scooter)
Chi saluti e ringrazi: saluto tutte le mie allieve e ringrazio mia mamma che mi ha regalato la mia prima tavola, un 7’9” BIC


Siamo lieti di presentarvi le 3 foto premiate da Reef per il concorso instagram del Recco Surfestival 2015.

Cogliamo l’occasione per ringraziare e fare i complimenti a tutti i partecipanti, non è stato facile scegliere e la giuria è stata messa seriamente in difficoltà.

Ci vediamo l’anno prossimo con tante nuove sorprese!!! Aloha

Una foto pubblicata da Blackwave (@blackwave_it) in data:

 

 


PER INFORMAZIONI

+39 333 2515349
+39 01851760391
info@blackwave.it

 


MAIN SPONSOR

logo-reef
 


SPONSOR

Sailor Jerry
logo-4surf
Il Fondo
Surf Culture
logo-skull

 


UN OSPITE A SORPRESA DA RADIO 105

logo-105

 


SUPPORTERS

logo-4surf
Sherden Surf hoise
logo-cavassa
logo-ilponte
logo-isolani
logo-surf-corner
logo-maui-jim
gofar
logo-aurora-eventi
logo-sex-wax
logo-unige